Add to favourites
News Local and Global in your language
19th of July 2018

Italiano



Gran Bretagna: Nomina dell’Ordinario Militare - ZENIT - Italiano

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ordinario Militare per la Gran Bretagna S.E. Mons. Paul James Mason, trasferendolo dalla sede titolare di Skálholt e dall’ufficio di Ausiliare dell’arcidiocesi di Southwark.

S.E. Mons. Paul James MasonS.E. Mons. Paul James Mason è nato a North Schields, nella diocesi di Hexham and Newcastle (Inghilterra), il 6 novembre 1962. Dal 1986 al 1992 ha svolto vari impegni professionali. È entrato in Seminario nel 1992 come studente del Venerabile Collegio Inglese in Roma. Ha conseguito la Licenza in Filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana.

Il 25 luglio 1998 è stato ordinato sacerdote, per l’arcidiocesi di Southwark. Ha svolto i seguenti ministeri: Vicario parrocchiale, Cappellano part-time presso i Cadetti Militari di Terra, Cappellano presso gli Ospedali di St. Thomas e Guys di Londra, Cappellano part-time alla Scuola secondaria, Coordinatore pastorale ed Educatore presso il Seminario di Allen Hall, Direttore della Formazione Permanente del clero dell’arcidiocesi di Southwark e Vicario Episcopale per il Kent. Il 23 aprile 2016 è stato nominato Vescovo titolare di Skálholt e Ausiliare dell’arcidiocesi di Southwark, ricevendo l’ordinazione episcopale il 31 maggio successivo. Ha il Baccalaureato in Lingue e Istituzioni Europee, la Licenza in Filosofia e un Master in Medicina Etica.

Read More




Leave A Comment

More News

Fides News Italiano

ZENIT – Italiano

Disclaimer and Notice:WorldProNews.com is not the owner of these news or any information published on this site.